Open Source per Audio Visual Artist

Open Source per Audio Visual Artist

Passione per il Software Libero e passione per la musica, ecco come nasce Open AV Productions, il progetto di Harry van Haaren per la creazione di software audio per la piattaforma Linux. Harry è un musicista (qui il suo profilo su SoundCloud) attivo da anni nella comunità Linux Audio, testando software, creando progetti soprattutto orientati alle performance live.

Proprio in quest’ottica ha sviluppato due software: Luppp (presentato alla Linux Audio Conference 2012 presso la Stanford University, Palo Alto) e il recentissimo Sorcer.

Luppp è uno strumento per la creazione musicale dal vivo. È focalizzato sul real time processing e su un workflow veloce ed intuitivo. Sorcer invece è (qui si va sul tecnico) un polyphonic wavetable synth LV2 plugin pensato in particolar modo per generare graffianti sonorità dubstep. Da notare anche le interfacce particolarmente accattivanti di questi software, molto in stile “Tron”.

È possibile contribuire al perfezionamento di questi tool, e alla creazione di nuovi, con una libera donazione al progetto al seguente link:

Support | Open AV Productions