Mozilla e partner sono pronti al lancio dei primi telefoni Firefox OS

Mozilla e partner sono pronti al lancio dei primi telefoni Firefox OS

Mozilla ha annunciato oggi che il lancio, non globale ma di alcuni stati per volta, dei primi smartphone Firefox OS definitivi inizierà a breve. Deutsche Telekom e Telefonica saranno i primi, mentre a seguire arriveranno i modelli offerti da Alcatel (One Touch Fire) e ZTE (ZTE Open). Tra operatori telefonici e produttori hardware, Mozilla ha attualmente superato il numero di 20 partner commerciali per questo progetto.

Ecco il commento di Jay Sullivan, Mozilla Chief Operating Officer: “Il lancio di Firefox OS sottolinea un periodo incredibilmente esaltante per il web. Firefox OS rende possibili i primi telefoni basati completamente sulle tecnologie web, stimolando ed ispirando una nuova ondata innovativa per il web stesso. Siamo orgogliosi di fornire per primi un’esperienza che gli utenti potranno apprezzare e che porterà tutta la forza del web nelle loro mani”.

Per l’occasione Mozilla ha inoltre creato un nuovo sito dedicato (dove è possibile registrarsi per essere prontamente avvisati sulla disponibilità di Firefox OS nel proprio paese) e un nuovo video demo con gli ultimi, coloratissimi device.

Firefox OS Demo via Firefox YouTube Channel

Firefox OS Demo via Firefox YouTube Channel