Google pubblica una patch per Android per la falla segnalata da Bluebox

Google pubblica una patch per Android per la falla segnalata da Bluebox

La scorsa settimana abbiamo riportato la notizia di una pericolosa falla nel modello di sicurezza della piattaforma mobile Android (che quindi ha interessato anche i progetti derivati) scoperta dal Bluebox Security Team. Ora fortunatamente possiamo riportare la notizia che Google ha prontamente rilasciato una patch per correggere questa falla, quindi consigliamo a tutti di controllare ed installare gli ultimi aggiornamenti per i propri device.

Anche il team CyanogenMod ha applicato prontamente la patch di Google ed ha infatti prodotto l’aggiornamento 10.1.2 per la sua ultima versione stabile e quindi, anche per questi utenti, è caldamente consigliato l’aggiornamento.

Sempre per farvi capire il vantaggio di avere un firmware alternativo come CyanogenMod nel proprio device vi facciamo notare che, mentre gli aggiornamenti per i dispositivi standard vengono resi disponibili a discrezione del produttore (e quindi per i device vecchi è più difficile che siano pubblicati), con una ROM “libera” avete sempre un dispositivo aggiornato e sicuro 😉