Tizen Phone inizia a svelarsi

Tizen Phone inizia a svelarsi

Scoop di Tizen Greek Community, svelate le prime immagini del Samsung GT-I8800 Redwood, uno dei due Tizen Phone che Samsung si appresta a lanciare quest’anno sul mercato. Le immagini rivelano la presenza del servizio S-Voice, l’alternativa di Samsung ad Apple Siri su iOS, e questo ci lascia sospettare che verranno portati anche tutti gli altri servizi che Samsung offre sulla sua gamma di telefoni Android.

Foto di proprietà esclusiva di Tizen Greek Community

Foto di proprietà esclusiva di Tizen Greek Community

Le reazioni del mercato saranno molto utili a Samsung per capire se il sogno di ottenere l’indipendenza da Google, o quantomeno un maggior potere contrattuale, è fattibile. Se avete fatto caso, anche la recente presentazione del Galaxy S4 ha evidenziato quanto Samsung non intenda regalare visibilità a livello di brand né a Google, né ad Android, al punto da non nominarli nemmeno una volta in tutto l’evento.

Le stesse reazioni saranno utili anche a noi per capire quanto per il mercato (per i consumatori) la piattaforma mobile, il sistema operativo di base, è importante rispetto alla gamma di servizi ed applicazioni offerti.