GIMP e Manga? È subito amore! ;)

GIMP e Manga? È subito amore! ;)

Se la creatività a volte può presentarsi come diamante grezzo, gli strumenti Open Source possono aiutare a “lavorarla” per estrarne le caratteristiche più preziose.

È il caso di Caleb Thomas, dCTb su deviantART, un talentuoso artista in salsa manga (i celebri fumetti giapponesi) che ha scelto GIMP come strumento per la sua digital art, ecco perché:

“Mentre stavo cercando un programma che facesse al caso mio, vedevo utenti GIMP che ottevano risultati paragonabili a quelli che utilizzavano programmi come Photoshop e la cosa più mi impressionava era che, a differenza degli altri programmi, GIMP fosse “Free” (Free Software e gratuito). Dunque cercavo un’applicazione per la digital art che mi fosse facile da gestire e con il quale realizzare immagini digitali a colori e di alta qualità e GIMP soddisfava appieno questi criteri e dunque BAM! Eccoci qua.”

Annie UP by *dCTb

Annie UP by *dCTb

Caleb nei suoi lavori spazia dai “tributi” a personaggi manga/anime di suo gradimento a lavori originali e concept art, vi consiglio vivamente di dare un’occhiata alla sua gallery 😉 A presto per un altro appuntamento nel mondo degli “artisti Open Source”!

GIMP - "AMP I" Timelapse Video

GIMP – “AMP I” Timelapse Video

Tutte le immagini in evidenza sono di esclusiva proprietà di Caleb Thomas – dctb.deviantart.com