CyanogenMod, nuova release e nuovo sito!

CyanogenMod, nuova release e nuovo sito!

CyanogenMod, uno dei più famosi ed apprezzati firmware basati su Android Open Source Project (AOSP), ci regala una doppia sorpresa: una nuova release ed un sito completamente rinnovato.

CyanogenMod 10.1.0 è basato su Android 4.2 Jelly Bean, l’ultima versione pubblicata e distribuita da Google. Una delle funzioni più interessanti offerta da questa release (Aggiornamento: sarà offerta dalle prossime release, attualmente è inclusa nelle nightly builds) di Cyanogen si chiama Privacy Guard (precedentemente nota come Incognito App Mode) e consente di difendere i dati contenuti nella rubrica di contatti, nel calendario, nei messaggi, localizzazione e cronologia del browser dalle richieste delle applicazioni “troppo curiose”. Qui potete leggerne il principio di funzionamento.

Recensione CyanogenMod 10.1 su HTC One XL via Liliputing.com

Recensione CyanogenMod 10.1 su HTC One XL via Liliputing.com

Per quanto riguarda il sito la modifica più evidente è la nuova grafica chiara e ben leggibile e il design decisamente più attuale, ma il cuore rimane il Wiki che offre tutto il materiale di supporto per chi intende personalizzare il proprio device con questo software.

Dunque buon hacking a tutti! 😉

cyanogenmod_dot_org