elementary OS Luna Beta 2

elementary OS Luna Beta 2

È la nostra distribuzione GNU/Linux preferita dopo Ubuntu (dalla quale deriva), a cinque mesi dal rilascio della prima release Beta ecco la seconda ricca di sostanza:

Luna Beta 2 Released | elementaryOS.org – Journal

La sostanza è che questo rilascio gode di ben 300 bug risolti, applicazioni aggiornate, tema grafico migliorato, più localizzazioni (lingue) disponibili, ecc.

Questa è la distribuzione che usiamo sul nostro netbook (Dell Mini 9) e possiamo garantirvi che è leggera e affidabile anche se è ancora in Beta. La leggerezza poi non è a scapito di un ambiente grafico scarno, anzi… elementary è un progetto che da sempre sposa il concetto del “minimal chic” e dunque con il suo Desktop Enviroment Pantheon offre un ambiente semplice ma molto curato e coerente in ogni dettaglio.

Una menzione speciale va al web browser Midori, davvero veloce ed affidabile (e usa DuckDuckGo come search engine di default!).

Il progetto elementary OS è portato avanti al 100% da volontari, quindi il nostro invito è di contribuire ad esso con donazioni, con aiuto allo sviluppo e con Bugs Report 🙂